Close

Luglio 2, 2025

Villa Brasini il Gala Excellence che celebra il Made in Italy

È stata una serata che profumava di storia, arte e futuro. Il 30 giugno 2025, Villa Brasini ha accolto una delle sue notti più scintillanti: il Red Carpet e International Dinner Gala Place firmato Nova Stella Lux in collaborazione con Excellence Magazine e Diga Golf, per festeggiare l’uscita dell’ultimo numero di Excellence, vetrina internazionale del meglio che l’Italia ha da offrire.

A fare da sfondo, ancora una volta, l’inconfondibile architettura e l’atmosfera sospesa nel tempo di Villa Brasini, che si conferma punto d’incontro privilegiato tra istituzioni, cultura, diplomazia e alta imprenditoria.

Il cuore del Gala: arte, premi e relazioni internazionali

Ideato dalla visionaria Anita Lo Mastro, Senior Advisor per l’internazionalizzazione d’impresa, l’evento ha goduto dell’Alto Patrocinio di importanti enti e istituzioni italiane e internazionali, tra cui l’I.T.A. (Agenzia per la Promozione all’Estero), Federalberghi Roma, RAM S.p.A. e il Comitato Atlantico.

A impreziosire la serata, la conduzione elegante della giornalista Camilla Nata (RAI), e la voce intensa del tenore Cristian Ricci, Direttore dell’Orchestra Sinfonica del Veneto, che ha incantato gli ospiti con una performance dal vivo.

I prestigiosi Excellence Awards, creati in esclusiva per l’evento dal celebre artista Marco Nereo Rotelli, sono stati assegnati a figure di spicco della scena diplomatica, istituzionale e imprenditoriale:

  • S.E. Abdulla Alsubousi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia (premio per il settore Diplomatico),
  • Il Senatore Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro (settore politico-istituzionale),
  • Il Dott. Stefano Pirrone, Wealth Advisor di Banca Mediolanum (premio per il settore Arte e Cultura).

Una platea d’eccellenza tra ambasciatori e imprenditori

Tra gli ospiti presenti, spiccavano volti noti del mondo diplomatico e imprenditoriale:
S.E. Nasar Alsaid, Ambasciatore del Sultanato dell’Oman, S.E. Elita Gavele, Ambasciatrice della Lettonia, e numerosi altri rappresentanti delle ambasciate di Kenia, Azerbaijan e Repubblica Ceca.

Nel mondo business, riflettori puntati su realtà leader del Made in Italy come:

  • EP S.p.A., con il fondatore Pasquale Esposito e i figli Salvatore e Giuseppe Esposito, attivi anche negli Emirati,
  • MyVenice, rappresentata dal CEO Paolo Tamay, ambasciatrice delle eccellenze venete,
  • Neos Restauri, specializzata in patrimonio artistico, hotellerie e sostenibilità,
  • E la già citata RAM S.p.A., società strategica del Ministero dei Trasporti, presente con il suo Amministratore Unico Davide Bordoni.

Villa Brasini, teatro di eccellenza

“Eventi come questo non sono solo celebrazioni: sono ponti culturali tra l’Italia e il mondo”, ha commentato con soddisfazione Edolo Ghirelli, proprietario di Villa Brasini, che ha fortemente voluto aprire le porte della dimora a iniziative di così alto profilo.

Nel brindisi conclusivo, con un’edizione speciale delle “Bollicine Girardi” dedicate a Nova Stella Lux, si è alzato anche il calice dell’orgoglio italiano: quello capace di coniugare storia, bellezza, relazioni internazionali e business visionario, sotto un cielo romano senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *